Condizioni d' Acquisto
Croci Tenuta Vitivinicola  Soc. Agr. Croci Ermano s.s. , tramite il sito www.vinicroci.com, vende su tutto il territorio nazionale i propri  vini .

Nel presente contratto sono:
“Prodotti”: tutte le merci commercializzate da  Soc. Agr. Croci Ermano s.s. attraverso il sito vinicroci.com
"Cliente": è l'acquirente dei Prodotti
"Sito": è l'insieme delle pagine web relative a vinicroci.com.
"Ordine": è l'ordine di acquisto con consegna dei Prodotti a domicilio del Cliente.

1. Ambito di applicazione - Effetti

Le presenti condizioni d’acquisto costituiscono parte integrante di ogni ordine e conferma d'ordine dei Prodotti commercializzati su vinicroci.com, in vigore alla data del relativo ordine.

Le modalità di vendita, consegna e pagamento sono elencate in dettaglio nelle varie sezioni del sito www.vinicroci.com

Le eventuali nuove condizioni saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul sito e si applicheranno alle sole vendite concluse successivamente. Tutti gli articoli, i prezzi e le loro limitazioni contenute nel sito costituiscono un'offerta al pubblico.

2. Formalizzazione contrattuale

Tutti i contratti vengono conclusi esclusivamente tramite il sito vinicroci.com

Tutti gli ordini di acquisto trasmessi a  Soc. Agr. Croci Ermano s.s. devono essere completati in ogni loro parte essenziale (segnalata al momento della definizione dell’ordine) e devono contenere gli elementi necessari per l'esatta individuazione dei Prodotti ordinati, del Cliente e del luogo di consegna.

L'ordine di acquisto vale come proposta contrattuale del Cliente manifestata online.
La conferma d'ordine, trasmessa al Cliente all'indirizzo di posta elettronica da questi indicato, conferma i dati e vale come accettazione di proposta contrattuale.

Il contratto si intende concluso, ed è vincolante per entrambe le parti, nel momento in cui la conferma d'ordine di acquisto è inviata al Cliente.

3. Tempi e modalità di consegna.
Soc. Agr. Croci Ermano s.s. provvede a recapitare al Cliente i Prodotti ordinati alle condizioni segnalate alla sezione “Modalità di spedizione”, mediante corrieri e/o spedizionieri di fiducia.
I tempi di consegna, secondo quanto disposto dall'art. 6 del D. Lgs. n. 185/1999, non possono essere superiori a 30 giorni a decorrere dal giorno successivo a quello di trasmissione dell'ordine a Soc. Agr. Croci Ermano s.s..

I costi di consegna dei Prodotti sono a carico del Cliente e sono calcolati direttamente sull'ordine d'acquisto.

La consegna dei Prodotti è subordinata al pagamento, da parte del Cliente, del relativo importo con il mezzo scelto tra quelli messi a disposizione su vinicroci.com alla sezione “Modalità di Pagamento”.

La documentazione fiscale (fattura o ricevuta fiscale) viene rilasciata da Soc. Agr. Croci Ermano s.s. al momento della consegna.

4. Prezzi.
Tutti i prezzi di vendita dei Prodotti indicati nel sito vinicroci.com sono espressi in Euro.

Salvo ove diversamente indicato, i prezzi dei Prodotti sono comprensivi di IVA. I prezzi applicati sono quelli indicati nel Sito al momento dell'ordine di acquisto da parte del Cliente.


5. Caratteristiche e disponibilità dei Prodotti.
I Prodotti non vengono forniti in prova. Il Cliente è responsabile della scelta dei Prodotti ordinati e della loro rispondenza alle proprie esigenze.

La disponibilità dei prodotti, in alcuni casi, può essere subordinata alla stagionalità degli stessi. Di conseguenza i relativi ordini potranno non essere accettati. Nel caso di mancata disponibilità, sarà data tempestiva informazione al Cliente, con la possibilità di attendere il riassortimento del prodotto o di cambiare lo stesso.

6. Responsabilità di Soc. Agr. Croci Ermano s.s..
Soc. Agr. Croci Ermano s.s. non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore di qualsiasi natura e genere, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione nei tempi concordati al contratto.

Sono cause di forza maggiore, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i provvedimenti della Pubblica Autorità, lo sciopero dei dipendenti propri o dei vettori dei quali Soc. Agr. Croci Ermano s.s. si avvale, nonché ogni altra circostanza che sia al di fuori del controllo di quest'ultima.

7. Obblighi del Cliente.
Le informazioni contenute nelle Condizioni d’Acquisto vanno visionate ed accettate dal Cliente prima dell'invio dell'ordine di acquisto, ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli articoli 3 e 4 del Decreto Legislativo numero 185/1999.

8. Diritto di Recesso.
Tutti gli acquisti sono regolati dalla legge italiana sulle vendite per corrispondenza ai sensi del D. Lgs. N.50 15/1/92.

Dieci giorni dal ricevimento dell’ordine è il tempo massimo per esercitare tale diritto. Entro tale lasso di tempo il Cliente dovrà
- inviare comunicazione tramite raccomandata A/R circa la volontà di avvalersi di tale diritto
- rendere il prodotto, allegando copia della fattura allegata, integro ed in buone condizioni. Ricevuta la merce provvederemo a restituire quanto pagato.
Come previsto dalla legge, le spese di spedizioni per la resa sono a carico del Cliente.

Il tutto dovrà essere inviato a:

Soc. Agr. Croci Ermano s.s.

loc. Monterosso, 8

29014 Castell'Arquato (PC)

9. Modalità di Pagamento.
Il Cliente può pagare i Prodotti ordinati mediante:

- Carta di Credito

- Pay Pal
- Bonifico Bancario Anticipato

10. Fatturazione.
Per ogni ordine effettuato su www.vinicroci.com verrà emessa regolare fattura.

Per l'emissione del documento fiscale, faranno fede le indicazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Non saranno possibili variazioni successive all’emissione della fattura.

11. Promozioni e regali.
Le Promozioni proposte da vinicroci.com sono valide fino ad esaurimento delle scorte dei Prodotti e nei limiti di acquisto indicati nel Sito.
Le Promozioni non sono cumulabili.

L'offerta di eventuali Prodotti in omaggio vale fino ad esaurimento delle scorte.

Nessuna sostituzione o reso è possibile in relazione ad eventuali Prodotti ricevuti in omaggio dal Cliente.

12. Garanzie sui Prodotti.
Soc. Agr. Croci Ermano s.s. garantisce che i Prodotti consegnati siano uguali a quelli descritti nel Sito ma non assume responsabilità alcuna in ordine a qualità, confezionamento ed etichettatura di Prodotti, fatto salvo il diritto di recesso del Cliente.
Soc. Agr. Croci Ermano s.s. garantisce la sola integrità materiale della confezione dei Prodotti al momento della consegna.

È esclusa ogni responsabilità relativa al cattivo stato degli alimenti dovuta ad impropria conservazione successiva al momento della consegna.

Soc. Agr. Croci Ermano s.s. non è in alcun modo responsabile delle informazioni, dei dati e delle eventuali inesattezze tecniche o d'altra natura che potrebbero essere contenute nel presente sito.

Soc. Agr. Croci Ermano s.s. declina ogni responsabilità per danni diretti o indiretti di qualunque natura essi siano o sotto qualunque forma si manifestino, conseguenti all'utilizzo del presente sito e/o delle notizie, foto ed informazioni ivi contenute.

13. Reclami.
Per ogni eventuale reclamo o contestazione inerente acquisti realizzati sul nostro sito, vi preghiamo di contattarci tramite

E-Mail:  croci@vinicroci.comQuesto indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

FAX: (+39) 0523803321

TELEFONO: (+39) 0523803321end_of_the_skype_highlighting

14. Controversie.
Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del contratto stipulato online dal Cliente con Soc. Agr. Croci Ermano s.s., è sottoposta alla giurisdizione italiana.

Per le controversie civili inerenti all'applicazione del D. Lgs. 185/99, vige la competenza territoriale inderogabile del Giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato.

15. Legge applicabile e rinvio.
Ai sensi degli artt. 1341 e 1342 c.c., il Cliente dichiara di aver letto attentamente e di accettare espressamente le Condizioni Generali di vendita.